Nella realizzazione e distribuzione di video per l’employer branding è importante per l’azienda identificare con precisione il target di riferimento con cui si vuole comunicare. Potenziali candidati e dipendenti hanno infatti differenti necessità e aspirazioni ed è quindi fondamentale intuire i messaggi più mirati da veicolare attraverso il video. CareerClip, grazie alla sua esperienza e dopo un’attenta analisi del settore, ha individuato quattro destinatari della clip.
Gli studenti che ancora non hanno iniziato la loro avventura lavorativa ma che stanno investendo tempo e denaro nella propria formazione sono principalmente interessati ad aziende che offrano loro agevolazioni finanziare e opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.
Per attrarre i migliori talenti prima che escano dalle Università , l’azienda dovrebbe quindi mettere in risalto maggiormente iniziative quali:
I giovani professionisti già inseriti nel mondo del lavoro sono sempre interessati a nuove opportunità professionali che consentano loro di migliorare il percorso di carriera . Se l’azienda vuole attirare la loro attenzione, dovrebbe evidenziare all’interno del video alcune sue caratteristiche:
Il target dei giovani talenti che si affacciano nel mondo del lavoro punta molto sulla soddisfazione professionale e sulle prospettive per il futuro. Per attirare la loro attenzione l’azienda dovrebbe quindi sottolineare, all’interno del video, specifiche informazioni:
La comunicazione interna è un elemento fondamentale per il successo della strategia di employer branding. I messaggi da trasmettere ai collaboratori con il video ,dovrebbero riguardare principalmente :
Un video destinato a professionisti motivati a raggiungere una specializzazione, susciterà il dovuto interesse se metterà in evidenza:
Non sarà difficile rimanere in contatto con chi ha concluso un percorso formativo presso il vostro Ente, pubblicando aggiornamenti su: